ACCORDO ELETTORALE
fuarce friûl

 

Nella sede della Lega Friuli, di Udine viale Venezia, 277, si sono riuniti i componenti della direzione politica del movimento autonomista friulanista, il coordinamento delle Assise di Bordano (Unione Montagna Friulana) e i rappresentanti dei Verdi autonomi friulani che fanno riferimento alle note teorie delle emergenze planetarie del prof. Antonino Zichichi.

Nel corso della riunione è stata esaminata la situazione politica locale in vista delle prossime scadenze elettorali e si è rilevata la necessità di difendere alcuni punti fondamentali per il Friuli Storico, troppo spesso trascurati da tutte le forze politiche di emanazione romana o lombarda.

All’unanimità si è deciso di partecipare alle elezioni amministrative di primavera con un simbolo comune che si è individuato nell’aquila patriarcale (già simbolo della Lega Friuli) con la scritta in lingua friulana FUARCE FRIÛL.

Di seguito si è nominato il comitato elettorale composto dal segretario politico, Sergio Cragnolini, dall’autonomista friulanista dr. Sergio Fantini consigliere comunale di Preone, dal presidente dei Verdi autonomi dr. Michele Morandini consigliere comunale di Visco e dal coordinatore delle Assise di Bordano, l’ex.consigliere regionale Vittorio D’Antoni attuale consigliere di Bordano.

Sempre in tale occasione è stato presentato il sito web con l’inaugurazione e l’immissione in rete internet in diretta, www.fuarcefriul.it  (e-mail: dut@fuarcefriul.it) . Nelle pagine del web si possono leggere vari interventi riguardanti posizioni politiche e obiettivi della neo costituita formazione.

 

   Sergio Cragnolini

Segretario politico di Fuarce Friûl

Udine, 14.02.2001